Realizzare un collegamento delle istituzioni scolastiche e formative con il mondo del lavoro; potenziare le competenze specifiche negli studi dell’area chimico-biologica, che orienteranno e favoriranno gli studenti, particolarmente interessati, alla prosecuzione degli studi in ambito sanitario.
Si terrà mercoledì 18 ottobre, alle ore 16.30, presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia, l’incontro di presentazione del percorso sperimentale triennale con curvatura biomedica, che prenderà il via nelle prossime settimane.
Il percorso si avvale dell’importante collaborazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Foggia il cui Presidente, nei giorni scorsi, ha siglato con il Volta un protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto.
Nello specifico, gli studenti delle classi terze coinvolte svilupperanno, per quest’anno scolastico, un percorso di cinquanta ore: quaranta da svolgere presso la sede del Liceo, di cui venti tenute da docenti di Scienze ed altrettante da esperti medici individuati dall’Ordine; nelle restanti dieci ore gli studenti saranno impegnati presso le strutture sanitarie individuate dall’Ordine dei medici.
All’incontro, al quale saranno presenti i docenti referenti e le famiglie degli studenti, interverranno il Dirigente scolastico, Gabriella Grilli, ed il Presidente dell’Ordine dei Medici, Salvatore Onorati.