Girava armato di pistola con colpo in canna, gli investigatori non escludono di aver prevenuto un nuovo omicidio. Proseguono infatti a tamburo battente i controlli integrati sul territorio, con le forze dell’ordine che stanno dando la caccia ad armi e droga su un territorio martoriato dalla criminalità. E che si respiri un’aria da far west lo testimonia anche il sequestro di una pistola avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, a San Ferdinando di Puglia, dove i carabinieri hanno sorpreso e arrestato Francesco Di Canosa, 23 anni, con piccoli precedenti alle spalle, che nascondeva una pistola carica e pronta all’uso nella cintura dei pantaloni. Una scoperta inquietante.
Durante il controllo il 23enne ha mostrato chiari segni di tensione, insospettendo i militari che hanno quindi deciso di approfondire il controllo con una perquisizione, sequestrando una Browning calibro 7,65, completa di 5 cartucce nel serbatoio.
Il giovane, che non ha voluto fornire spiegazioni sul motivo per il quale girasse armato per le strade del paese, è stato arrestato. L’arma, invece, è stata sequestrata, e verrà inviata al R.I.S. di Roma per i consueti accertamenti balistici.