Personale della sezione antidroga di questa squadra mobile, nelle prime ore di questa mattina ha tratto in arresto in esecuzione di applicazione di misura cautelare in carcere la sottonotata persona:
• RENDINE Antonio, nato a Foggia, classe 1985
L’ordinanza scaturisce dall’indagine espletata dalla sezione specializzata antidroga di questa Squadra Mobile nello scorso anno e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Foggia – Dott.ssa PIRRELLI, le cui fasi investigative hanno consentito, attraverso attività tecniche di intercettazione telefonica, di colpire con rapidità alcuni soggetti dediti allo spaccio nella periferia della città.
In particolare, dall’indagine, supportata da intercettazioni telefoniche e attività di riscontro con il sequestro di sostanza stupefacente, hashish e cocaina è emerso che gli artefici di tale attività illegale sono RENDINE Antonio, soggetto di elevata pericolosità sociale, che si avvale, per la “ distribuzione “ dello stupefacente di altri soggetti inserito nello spaccio di droga in questo centro.
A riscontro dell’attività di spaccio vi sono state diverse segnalazioni alla locale Prefettura per violazione all’art.75 dpr 309/9, diverse persone tratte in arresto in flagranza di reato per violazione all’art. 73 dpr 309/90, soggetti denunziati a piede libero per lo stesso reato e numerosi sequestri di stupefacente, hashish, marijuana e cocaina del peso complessivo di oltre 2 chilogrammi, e da ultimo l’arresto di: R. F., classe1983 – Z. A., classe 1978 – T. A. classe 1988 – M. O. classe74 – nell’occasione furono sequestrati n. 12 panette di hashish del peso complessivo di Kg 1,200, somma di danaro contante provento dell’illecita attività di spaccio e tutto l’occorrente per confezionare le dosi di droga da spacciare.-
Al termine delle formalità RENDINE Antonio veniva associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’A.G. competente.