I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto per resistenza a p.u. e tentata estorsione GRIECO Giuseppe, di Foggia, classe ’76.
L’uomo poco prima, in evidente stato di alterazione per aver assunto smodatamente bevande alcoliche, aveva minacciato e aggredito sia la titolare che gli avventori del Bar 71100, in viale 1° Maggio.
L’esagitato aveva infatti minacciato la titolare di far saltare il locale qualora la stessa non gli avesse dato del denaro e offerto da bere, millantando l’appartenenza alla criminalità locale. Lo stesso poi, non contento, aveva minacciato anche gli avventori del locale inveendo contro di loro. L’immediato intervento dei Carabinieri e, in ausilio, di personale della Polizia di Stato, ha comunque evitato il peggio. I militari sono quindi riusciti a bloccarlo, nonostante la strenua resistenza opposta. Il soggetto, già noto alle FF.OO. per precedenti specifici, è stato condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato e portato presso la locale casa circondariale.