Il 10 maggio 2017, alle ore 19.30 presso il Teatro U. Giordano di Foggia, l’ Orchesta Evergreen dell’Istituto Comprensivo presenta “U tarrazzane” (il terrazzano), opera originale del giovane compositore Stefano Ottomano.
Il lavoro rende omaggio alla cultura popolare foggiana, e il protagonista di tutto lo spettacolo è la figura del Terrazzano che basava la sua sussistenza sulla raccolta libera dei frutti spontanei della terra.
La parte musicale è arricchita dai testi e delle immagini di Bruno Caravella e l’intero progetto si è potuto realizzare grazie all’impegno dei docenti del corso ad indirizzo musicale Ivana D’alessandro, Francesco Marchese, Salvatore Papa, Pasquale Travaglio.
Il Comune di Foggia, nella persona dell’assessore alla cultura Anna Paola Giuliani ha voluto offrire a questo lavoro una location eccezionale, il Teatro U. Giordano. In questo luogo, così importante per la città, i giovani musicisti dell’I.C. “De Amicis-Pio XII” avranno la possibilità di fare una esperienza davvero unica: suonare in un importante teatro che ospita importanti compagnie teatrali e musicisti di grande fama.