Gli Agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria di San Severo hanno smascherato il tentativo, perpetrato probabilmente da parenti di un detenuto, di introdurre droga nel Carcere di San Severo.
Infatti risalgono allo corso 24 gennaio quando gli agenti hanno rinvenuto all’esterno degli edifici della .Casa Circondariale del comune dell’Alto Tavoliere due dosi di sostanza stupefacente di circa 200 gr. non meglio identificata, con buona probabilità gettata all’interno del muro di cinta per eludere i controlli di sicurezza.
Il Comando di Polizia Penitenziaria ha provveduto ad inoltrare la segnalazione alla Procura della Repubblica di Foggia, a far scattare sequestro della droga ed aprire una inchiesta interna.
Al momento sono in corso gli accertamenti finalizzati ad identificare sia gli autori che i probabili destinatari della sostanza stupefacente. Per scongiurare ulteriori tentativi di introduzioni di sostanze all’interno del carcere, saranno utilizzate anche le unità cinofile e saranno rafforzati i controlli all’esterno e in tutti i punti nevralgici dell’istituto.
La Direttrice Dott.ssa Patrizia Andrianello esprime compiacimento per l’attività svolta: “Quanto accaduto è la dimostrazione di come la struttura di San Severo sia realmente luogo di sicurezza dove non è facile raggirare gli Agenti. Sono soddisfatta del lavoro della Polizia Penitenziari a e l’episodio odierno è la dimostrazione di quanto sia importante il loro ruolo.