Realizzati dall’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici interventi di ripristino del manto stradale su numerose arterie cittadine

bucheEffettuata la copertura del portone della Scuola ‘De Amicis’ imbrattato da un atto vandalico e predisposta nei prossimi giorni quella dei muri esterni dell’istituto scolastico

L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici, ha provveduto nei giorni scorsi ad effettuare interventi di manutenzione su numerose arterie della città. Gli interventi si sono concentrati, in particolare, sul ripristino del manto stradale finalizzato alla copertura delle buche presenti.

Le strade interessate dagli interventi operati dall’assessorato comunale ai Lavori Pubblici sono state quelle di viale Fortore, via D’Addedda, via Gentile, via Lenotti, via Manfredi, via d’Aragona, via Pandiscia e via Gramsci, nel tratto compreso tra la Questura e l’Università degli Studi.

“Quella della manutenzione del manto stradale è attività in cui l’Amministrazione comunale è costantemente impegnata – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove –. Ovviamente, si tratta di un lavoro complesso per la proporzione degli interventi necessari e, di conseguenza, per il loro peso economico. Nonostante ciò, stiamo portando avanti un lavoro costante, rivolto innanzitutto alle arterie cittadine più compromesse e maggiormente trafficate, senza per questo dimenticare tutte le altre, sulle quali è nostra intenzione operare progressivamente”.

E già da oggi i tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici stanno approntando gli interventi necessari alla copertura dell’atto vandalico che ha riguardato l’esterno della Scuola ‘De Amicis’, i cui muri esterni sono stati imbrattati. “Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a registrare atti di gratuito vandalismo contro il patrimonio pubblico – commenta l’assessore Bove –. Una pratica vergognosa, che sfregia l’estetica della città e determina la necessità di impegnare risorse economiche che potrebbero essere destinate altrove. Abbiamo già provveduto a ‘ripulire’ il portone della scuola dalle scritte che lo avevano imbrattato. Nei prossimi giorni faremo lo stesso con i muri esterni. Restiamo convinti che l’inciviltà ed il vandalismo saranno confinati ai margini della nostra società e sconfitti dal un senso civico della maggioranza della nostra comunità”.