San Severo: Raffaele Fanelli nominato assessore

?

Il Sindaco Francesco Miglio ha nominato con proprio decreto assessore Raffaele Fanelli in quota al Partito Democratico. Il primo cittadino ha conferito al primario di Cardiologia – UTIC dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” le deleghe alle politiche della salute (precedentemente assegnate all’assessore Simona Venditti), polizia locale, sicurezza urbana, legalità, trasparenza, igiene urbana, randagismo, politiche giovanili, rapporti con le forze dell’ordine, innovazione e sport e tempo libero. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, il dott. Fanelli è stato Coordinatore del Dipartimento Cardiovascolare Interaziendale Territoriale Provinciale ed è consulente della Commissione Sanità Regione Puglia.

“Esprimo massima soddisfazione – spiega il Sindaco Francesco Miglio – per la decisione assunta dal Coordinamento cittadino del PD di sostenere l’Amministrazione e di parteciparvi a pieno titolo con la designazione del dott. Raffaele Fanelli ad Assessore. Ritengo che l’indicazione del dott. Fanelli, professionista da tutti stimato, possa essere un valido supporto all’azione dell’Amministrazione a tutela del nostro nosocomio, nella fase molto delicata di riordino delle ospedalità da parte della Regione. Auguro quindi al neo Assessore un buon lavoro, certo che la sua indiscussa competenza e serietà potrà costituire premessa di una collaborazione qualificata per la risoluzione della tante problematiche della Città”.

“Ringrazio il Sindaco e i consiglieri del Pd, Ciro Cataneo e Annalisa Tardio, – conclude il neo assessore Raffaele Fanelli – per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con tutto l’esecutivo per il raggiungimento degli obiettivi di mandato condividendo pienamente le priorità e le finalità dell’amministrazione comunale”.

Il Sindaco ha infine rinconfermato la sua squadra di governo che risulta ora composta dal Vice Sindaco Francesco Sderlenga e dagli assessori Luigi Montorio, Simona Venditti, Ondina Inglese, Celeste Iacovino, Michele Del Sordo e dal neo assessore Raffaele Fanelli.