Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nel corso di un servizio a largo raggio, hanno tratto in arresto 3 soggetti, di cui 2 in esecuzione di provvedimenti dell’A.G. ed uno in flagranza.
In particolare, a Cerignola, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia hanno arrestato ROMANO PIETRO, cl. ’75, pregiudicato cerignolano. Lo stesso, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione. Su disposizione del P.M. di turno lo stesso è stato risottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
I militari della locale Stazione, invece, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma, hanno tratto in arresto PERCHINUNNO MATTEO, cl. ’76, anch’egli pregiudicato cerignolano. Lo stesso, giudicato responsabile del reato di violenza sessuale, perpetrato nella capitale nel 2012, dovrà espiare la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione. I militari, pertanto, lo lo hanno portato presso la Casa Circondariale di Foggia.
A San Ferdinando, invece, i militari della locale Stazione, sempre in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Campobasso, hanno arrestato DASCOLI BIAGIO, cl. ’54, pregiudicato del posto. Lo stesso, che veniva sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena di 9 mesi per una rissa commessa nel 2011 nel capoluogo molisano.