Lunedì 26 dicembre, alle ore 21 (ingresso ore 20.30) il Teatro “Umberto Giordano” ospiterà Massimo Lopez, uno degli showman italiani più noti ed apprezzati che porterà a Foggia il suo grande spettacolo di Natale.
Dai teatri alla tv dalle imitazioni al doppiaggio, dalle canzoni allo swing: Lopez artista completo, sarà per la prima volta nel capoluogo, ospite della associazione “Musica e Sorrisi” di Foggia per un appuntamento organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Foggia.
In scaletta, una carrellata dei “classici dello swing” composti tra gli anni ’30 e i ’50 da autori del calibro di Cole Porter, Richard Rodgers e George Gershwin, resi celebri da grandissimi interpreti come Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, ed arricchiti dall’insuperabile verve di Lopez.
La band che lo accompagna è una delle più note formazioni jazz e swing italiane, guidata dal sassofonista Gabriele Comeglio, che segue Lopez da molti anni, e completata da Fabio Gangi (pianoforte), Ezio Rossi (basso) e Marco Serra (batteria).
L’incontro del grande attore con la musica risale ai tempi dell’infanzia. Questo spettacolo perciò realizza un amore coltivato per lunghi anni, reso ora possibile per alla collaborazione con la band di Comeglio. Sulla scia dei grandi crooner che hanno fatto la storia della canzone, Lopez sfoggia ora un timbro caldo e appassionato con stile, eleganza e fascino tali da ricordare lo stesso Sinatra.
E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e irresistibili imitazioni: quelle stesse che negli anni lo hanno portato alla grande successo in TV e nei teatri di tutta Italia.
Massimo Lopez ha origini partenopee ma è nato ad Ascoli Piceno nel 1952 ed abita a Roma da quando aveva 11 anni. Fratello del celebre doppiatore Giorgio, ha debuttato in teatro nel 1975 con il “Fu Mattia Pascal” di Pirandello e qualche anno dopo ha incontrato Anna Marchesini e Tullio Solenghi con i quali ha avviato l’avventura del “Trio”, una delle formazioni comiche più che lo porterà alla ribalta televisiva e alla grande popolarità.
Le prevendite saranno effettuate sul circuito di BookingShow.
Per informazioni, si po’ chiamare il numero telefonico 348.4203420.