Un Foggia troppo molle non va oltre il pari a Reggio Calabria.

img-20161203-wa0042Continua il momento no dei satanelli, che, sia pure in formazione rimaneggiata per le tante assenze, non riescono ad aver ragione di una modesta Reggina che non fa un solo tiro verso la rete difesa da Guarna, ma trova il pari su gentile omaggio dei calciatori foggiani che infilano la propria porta su autorete di Angelo , dopo una palla scioccamente persa a centrocampo. Eppure, come domenica scorsa, la gara si era messa subito in discesa per la formazione di Stroppa che trovava il vantaggio al 17′, col giovane Sicurella. Poco cinico e concreto negli ultimi 16 metri, il Foggia “firmava ” anche il pari dei calabresi, in finale di tempo, su autorete appunto del brasiliano Angelo che infilava nella propria porta, nel tentativo di anticipare Porcino, dopo una palla persa dai centrocampisti rossoneri. Nella ripresa, pur con l’evidente gap tecnico tra le due formazioni, Agnelli e compagni non riuscivano ad impensierire più di tanto il portiere amaranto Sala. Ci provava Rubin dalla distanza , all’11’, tiro fuori. Occasionissima al 62′ , protagonista ancora Angelo, che tirava al volo in area , mandando però alto di un soffio sulla traversa. 3 minuti più tardi era il turno di Chiricò che si accentrava e sparava un bolide respinto dalla traversa. L’estremo tentativo dell’allenatore dauno di cambiare qualcosa con gli ingressi di Riverola (76′) e Letizia (78′) per Sicurella e Chiricò, non produceva gli effetti sperati e la partita si chiudeva malinconicamente (per il Foggia) sul risultato di parità .

REGGINA – FOGGIA 1-1

RETI: 17′ Sicurella (F), 45′ aut. Angelo (R)

REGGINA: Sala, Cane, Possenti, Gianola, Kosnic, Romanò (66′ De Francesco), Tripicchio (80′ Mazzone), Knudsen, Coralli (31′ Bianchimano), Bangu, Porcino.
A disposizione: Licastro, Maesano, Bacillieri, Carpentieri, Lo, Cucinotti, Silenzi, Lancia, Tommasone.
Allenatore: Karel Zeman.

FOGGIA: Guarna, Angelo, Rubin, Agnelli, Coletti, Martinelli, Chiricò (78′ Letizia), Vacca, Sainz Maza, Sarno, Sicurella (76′ Riverola).
A disposizione: Sanchez, Tucci, Dinielli, Quinto, Russo, Pertosa.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

ARBITRO: Niccolò Pagliardini di Arezzo.

ASSISTENTI: Filippo Bercigli di Valdarno e Francesco Gnarra di Siena.

AMMONITI: Vacca (F), Cane (R)

ESPULSI: nessuno
ANGOLI: 0-7
Umberto della Martora