Sarà un artista straordinario -il chitarrista statunitense John Scofield- ad inaugurare con il suo concerto, lunedì 14 novembre, alle 21, nella splendida cornice del Teatro Giordano di Foggia, la seconda edizione del “Giordano In Jazz Winter Edition”, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale di Foggia per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Moody Jazz Cafè.
Scofield porterà il scena il suo ultimo lavoro Country For Old Me, in cui esplora un altro territorio concettuale, condividendo con il pubblico appassionato del suo jazz il “primo amore” della sua vita: la country music americana.
L’esibizione nella rassegna foggiana sarà l’unica data a sud di Roma per il tour italiano di Scofield.
La chitarra di John Scofield ha avuto una notevole influenza nella musica moderna già dalla fine degli anni ’70. Possiede uno stile e un suono unico: è un vero maestro dell’improvvisazione jazz e la sua musica spazia tra post-bop, funk, jazz e R&B.
Il biglietti sono in vendita online su bookingshow.it, in tutte le rivendite ufficiali (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo. Infotel: 0881.792.908.