Sabato 12 novembre, alle ore 11, nell’Auditorium Santa Chiara, è in programma la premiazione della 2^ edizione del progetto scolastico “Differenziamo Insieme”, istituito nel 2014 dalla società “La Puglia Recupero”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Foggia, per promuovere la cultura del recupero dei materiali e dello smaltimento differenziato, con l’obiettivo di sviluppare una nuova sensibilità ambientale tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Foggia Franco Landella, Giuseppe e Paola Parisi, titolari di “La Puglia Recupero S.r.l.” e gli assessori comunali alla Pubblica Istruzione Claudia Lioia e all’Ambiente Francesco Morese.
Anche quest’anno “La Puglia Recupero” premierà quattro tra gli istituti scolastici foggiani per aver totalizzato il maggior quantitativo di rifiuti differenziati raccolti.
Per l’anno scolastico 2015/2016 i vincitori sono: la Scuola Primaria “San Giovanni Bosco”; la Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni Bovio”; la Scuola Secondaria di Secondo Grado I.T.E. “Blaise Pascal”; l’Istituto Comprensivo “Foscolo-Gabelli”.