Un Foggia a dir poco inguardabile quello andato di scena a Cerignola, senza voglia di combattere, senza carattere si arrende di fronte a un super Cerignola spietato, capace di realizzare quattro reti grazie ad una doppietta dell’ex Sainz Maza.
Al 19’ ingenuità di Leo che calcia in area di rigore Achik, l’arbitro concede il calcio di rigore, che lo stesso giocatore s’incarica e porta avanti i suoi. Al 23’ i padroni di casa raddoppiano su calcio di punizione battuto da Sainz Maza, complice anche una mezza papera di Thiam. Al 43’ azione pericolosa del Cerignola con Achik che al limite dell’are conclude, ma il suo tiro finisce alto.
Nella ripresa il Foggia accorcia dopo tre minuti, Bjarkason insacca Saracco con un bel tiro, anche in questo caso l’estremo difensore ha qualche colpa. Dopo due minuti, il Cerignola realizza la terza rete, errore a centrocampo di Bjarkason, Russo serve in aerea Sainz Maza che insacca Thiam. Al 55’ Schenetti la può riaprire, ma davanti a Saracco sbaglia calciando sul portire che la devia in angolo. Al ‘78 è D’Ausilio a rendersi pericoloso, ruba palla e conclude alto sopra la traversa. All’80 il Cerignola chiude i conti, Samele serve D’Ausilio che batte Thiam e porta i suoi sul 4-1. Il Foggia non riesce più a rendersi pericoloso fino al triplice fischio e lunedì dovrà sperare in un miracolo per passare il turno.