Davanti al suo pubblico, il Foggia di mister Zeman porta a casa i tre punti e la seconda vittoria consecutiva in campionato, contro un buon Messina, che per alcuni tratti ha messo in difficoltà i padroni di casa. Novità di formazione in casa Foggia, tra i pali c’è l’esordio in campionato di Volpe ed in difesa si rivede Martino autore in una buona prestazione e di un super gol.
Nel primo tempo è il Foggia che cerca di fare la partita, al 4′ ci prova Petermann da punizione, palla deviata alta sopra la traversa da Lewandowski. Al 10′ dopo una triangolazione chiusa in area, Nicoletti serve in area di rigore Merola, che è bravo a colpire la palla, ma è altrettanto bravo il portiere dei siciliani a salvare il risultato. Al 13′ il Messina passa in vantaggio, palla recuperata a centrocampo, Balde riesce a servire in area Vukusic che è bravo ad infilare Volpe. Al 35′ ci prova Petermann dalla distanza, Lewandowski para senza problemi. Al 37′ il Foggia pareggia i conti con Martino. Bravo il difensore rossonero a raccogliere una palla spazzata dagli avversari e di controbalzo a calciarla in porta battendo l’estremo difensore del Messina.
Nella ripresa è Ferrante ad avere la palla del vantaggio, Curcio raccoglie un cross dalla destra e di testa riesce a servire il suo compagno, che sotto porta sbaglia calciando sul portiere avversario. Al 57′ il Messina si fa vedere timidamente dalle parti di Volpe con un tiro di Damian deviato in angolo, dagli sviluppi, Vukusic non riesce a colpire a rete perché anticipato dalla difesa rossonera. Al 66′ il Foggia si rende pericoloso, girata al volo di Curcio, ma la palla finisce fuori di poco colpendo l’esterno della rete. Tre minuti più tardi arriva la risposta del Messina, azione insistita, Marginean in area si fa anticipare in scivolata dai difensori rossoneri, sull’azione successiva i siciliani recriminano un calcio di rigore. All’84’ il Foggia passa in vantaggio, Merkaj (entrato nel secondo tempo) riesce a battere Lewandowski con una schiacciata di testa su assist di Curcio. Al 94′ i rossoneri fanno il tris con Rocca, prima raccoglie l’assist di Merkaj, poi con un sombrero salta un difensore e di pallonetto batte Lewandowski. Vittoria meritata, ma allo stesso tempo anche sofferta. Nel prossimo impegno il Foggia sarà di scena a Palermo.