L’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Foggia Raffaella Vacca insieme allo staff dell’Assessorato, in merito alla situazione di fragilità sociale ed economica del sig. Antonio Bigota, il quale vive ormai da molti anni in condizioni precarie presso il vano caldaia degli Ospedali Riuniti di Foggia, si è impegnata affinchè quest’ultimo ricevesse il giusto supporto e trovasse una collocazione stabile, dignitosa e confortevole, a tal fine si è provveduto ad acquisire tutte le documentazioni necessarie quali:
– Iscrizione anagrafica per la residenza presso la Casa Comunale di Foggia
– Documenti di identità
– Tessera sanitaria
– Assegnazione medico di base ai fini di un eventuale riconoscimento d’invalidità.
Terminata la fase dell’emergenza Covid il servizio sociale dell’Assessorato ha ottenuto il Piano assistenziale individuale (P.A.I.), documento propedeutico all’inserimento del sig. Bigota presso una RSSA (Residenza Sociosanitaria Assistenziale), con l’obiettivo di garantire a quest’ultimo una dimora confortevole, un livello di assistenza adeguato e di stimolare al tempo stesso le autonomie e la socializzazione.
L’inserimento in RSSA del sig. Bigota, grazie anche alla significativa collaborazione delle assistenti sociali degli Ospedali Riuniti di Foggia, è avvenuto il giorno 18.06.2020 presso l’RSSA Maria SS. della Serritella di Voluturino (Fg), in cui quest’ultimo ha trovato una collocazione idonea e confortevole.
L’Assessore Raffaella Vacca dichiara: “Ringrazio lo staff dell’Assessorato, le nostre assistenti sociali e quelle degli Ospedali Riuniti di Foggia per l’ottimo lavoro svolto e per l’importante risultato raggiunto, anche in questa circostanza abbiamo dimostrato che unendo le forze è possibile risolvere situazioni complesse e dare una mano a chi vive una situazione di fragilità”.