Oggetto: La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria C.A. e N.M, rispettivamente per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Nella giornata di martedì gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato C.A. e N.M, rispettivamente per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

In particolare, il personale della Squadra Volante veniva inviato presso il nodo intermodale dove era stata segnalata una rissa in corso. Giunto sul posto il personale della Polizia di Stato riusciva bloccare un cittadino extracomunitario che poco prima aveva tentato di salire sull’autobus con un titolo di viaggio già utilizzato, ma al diniego del controllore questo si scagliava contro lo stesso colpendolo con una testata al volto. L’aggressore veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nelle successive ore, in un distinto intervento altro personale della Squadra Volante interveniva in Via Galliani dove un cittadino italiano pretendeva di salire sull’autobus nonostante fosse stata raggiunta la capienza consentita, così come previsto dalle nuove disposizioni sul contenimento all’epidemia. Con non poche difficoltà C.A. veniva convinto a scendere dall’autobus, consentendo la ripartenza dello stesso e per questo veniva denunciato per interruzione di pubblico servizio.