Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha rinforzato il dispositivo di prevenzione e controllo nell’area di San Severo.
L’attività operativa di contrasto all’illegalità diffusa è stata orientata alla prevenzione di fatti delittuosi, quali furti, rapine e reati predatori in genere.
Nel complesso sono state impiegate nr. 26 pattuglie dell’ Reparto Prevenzione Crimine e nr. 26 volanti.
I controlli hanno riguardato anche le zone periferiche delle città e le aree rurali, in questo caso per scoraggiare i furti di prodotti agricoli.
Rafforzati anche i controlli nel centro storico di San Severo specie nelle ore serali in concomitanza con la maggiore affluenza di persone.
Sono stati fatti nr. 19 posti di controllo; identificate nr. 490 persone di cui nr. 130 con precedenti di polizia; sono atti controllati nr. 658 veicoli. 15 le persone perquisite.
Riguardo alle infrazioni al c.d.s. sono ste elevate nr. 8 sanzioni per violazione al codice della strada; nr. 1 sequestri amministrativi, nr. 1 fermi amministrativi. Controllati 5 circoli privati. Personale della volante inoltre ha rinvenuto una alfa romeo giulietta provento di furto e restituita al legittimo proprietario.
Le unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Commissariato San Severo supportate dalle unità cinofile antidroga, hanno eseguito diverse perquisizioni anche nella zona di Lesina. Nel segnalato contesto sono stati sequestrati alcuni grammi di eroina e segnalato un assuntore ai sensi dell’art. 75 dpr 309 del 1990.
All’esito dell’attività repressiva è stata denunciata una persona per furto aggravato in un supermercato, inoltre durante i controlli è stata denunciato un sorvegliato speciale della zona per inosservanza degli obblighi alle prescrizioni alla sorveglianza speciale.