20 atleti di questa società hanno infatti disputato un match importantissimo, quello del Centro Trasfusionale di Foggia.
I ragazzi allenati da Antonio Cassinese, capeggiati dal presidente Ciro Corvino, hanno infatti donato il loro sangue e contribuito al salvataggio di diverse vite.
“Siamo orgogliosi di essere foggiani – ha detto il presidente dell’Avis Comunale di Foggia, Alessandro Giallella – ogni volta che vediamo che ragazzi come gli atleti del Foggia Rugby e di altre società sportive lasciano il campo di gioco per dare spazio alla solidarietà. Sono donatori e campioni sul campo e nella vita”.
L’Asd Foggia Rugby conta ben 70 tesserati tra seniores, under 18 e donne. Attualmente disputa il campionato di serie C1 maschile, mentre le ragazze saranno impegnate in Coppia Italia femminile il prossimo 8 dicembre, un evento interamente organizzato da Decathlon.
“Uno sport sano, corretto e dove si disputa una delle invenzioni più belle del mondo sportivo, il Terzo Tempo”, ha detto Giallella. “Una grande dimostrazione di amicizia e sportività che avviene al termine di ogni gara di rugby. Ma i nostri giovani concittadini hanno inventato il Quarto Tempo, quello dedicato alle donazioni ed alla solidarietà. E noi gliene saremo sempre grati”.