Il derby di Capitanata è del Foggia, Campagna regala i tre punti.

Dopo sessantadue anni il Foggia porta a casa il derby di Capitanata, contro l’Audace Cerignola, grazie ad una rete siglata da Campagna nella ripresa; tre punti importanti che riportano il Foggia in alto alla classifica.

Miater Corda scende in campo con il solito 3-5-2, con il tandem offensivo formato da Iadaresta e Tortori. Sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi nel primo tempo, prima con Lo Iodice e dopo con Marotta, mentre i satanelli si fanno vedere dalle parti di Tricarico con un colpo di testa di Iadaresta che finisce di poco fuori.

Nel secondo tempo è il Foggia che si rende subito pericoloso con un tiro di Campagna messo in angolo da Tricarico. Non manca la risposta dell’Audace con una colossale occasione con Lo Iodice, lanciato da Marotta, che a tu per tu con Fumagalli spreca calciando fuori. È il Foggia a portarsi in vantaggio, al settantunesimo, con Campagna che servito da un velo di Iadaresta spiazza Tricarico. Pochi minuti dopo i satanelli sono vicini ad aumentare il bottino con un colpo di testa di  Tortori che si stampa sulla traversa. Il Cerignola ha altre occasioni per riportare il risultato in pareggio, ma dopo nove minuti di recupero i ragazzi di Mister Corda conquistano il derby. Testa già a Domenica prossima, allo Zaccheria arriva il Taranto, altro derby da conquistare.

 

Vittorio Marcovecchio