Dopo le cessioni di Peralta al Catania e Cucchietti al Potenza, nella giornata odierna il Calcio Foggia con annuncio sulle sue piattaforme social, saluta Frigerio, Dalmasso e Beretta, passati ufficialmente al Lecco. Per i primi due la formula è la cessione a titolo definitivo, mentre per l’attaccante prestito con diritto di riscatto. Ecco l’annuncio:
“Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Joaquin Domingo Dalmasso e del centrocampista Marco Frigerio al Calcio Lecco 1912. Inoltre, allo stesso club, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Giacomo Beretta.
Il club ringrazia Joaquin, Marco e Giacomo per il lavoro svolto durante la loro permanenza in rossonero e augura le migliori fortune sportive e personali.”
Nei giorni scorsi era stato ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Emanuele Santaniello, attaccante classe 1990 proveniente dal Monopoli a titolo definitivo. Le prime parole in rossonero:
”Sono molto contento di poter indossare la maglia rossonera perché giocare in una piazza come Foggia, con la sua gloriosa storia, non capita tutti i giorni. Sono pronto a dare il mio contributo, magari già a partire dalla partita di sabato. Lavorerò duramente insieme ai miei nuovi compagni per il bene del Foggia”.
Per un portiere che va, uno che entra. Stasera il Foggia ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore Pietro Perina dal Monopoli.
Sembra in dirittura d’arrivo la trattativas che porterebbe Alessandro Garrattoni all’Entella e Simone Tascone al Foggia. Il centrocampista andrebbe a rinforzare la rosa di mister Coletti. Le ultime voci porterebbero l’attaccante Federico Furlan vicino ai rossoneri proveniente dal Varese (Serie D) collezionando 10 presente e 2 reti.