Il Foggia non va oltre al pareggio allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, dopo la vittoria in casa contro la Virtus Francavilla, ci si aspettava un cambio di marcia nelle file rossonere per rimanere in scia delle prime, invece la squadra di Boscaglia, dopo quattro partite è ferma ancora a quattro punti.
Partono subito forte i padroni di casa’ al 5’ Caturano, servito dall’ex di turno Di Grazia, la mette dentro, complice anche l’errore di Nobile. Al 22’ ancora Potenza pericoloso, Del Sole dal limite dell’area impegna Nobile in una parata a terra. Primo tempo che si chiude senza altre occasioni.
Nella ripresa, il Potenza va vicino al raddoppio al 55’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Nobile salva su un colpo di testa di Matino. Al 59’ il Foggia trova il pareggio con il primo gol in maglia rossonera di Schenetti con un diagonale che nulla può l’estremo difensore potentino. Al 78’ ancora un’occasione per il Foggia con Costa, che dalla distanza impegna Gasparini. All’83’ Nobile compie un miracolo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Girasole neutralizzato dall’estremo difensore rossonero sulla linea di porta. Pochi istanti più tardi, Malomo colpisce con un braccio una palla vagante in area, rigore per il Potenza. Belloni dal dischetto sbaglia, bravo Nobile con il piede ad intercettare il tiro centrale e mantenere il risultato. Partita che si conclude qualche minuto più tardi senza altre occasioni. Prossimo match per i ragazzi di Boscaglia, sabato sera allo Zaccheria contro il Pescara.