L’attacco non esiste e la difesa fa acqua. Il Foggia cade a Teramo

Dopo quattro risultati utili consecutivi, il Foggia di mister Marchionni cade a Teramo, padroni di casa che si impongono per due reti a zero e satanelli che non si sono mai resi pericolosi sotto porta. Attacco a dir poco inesistente, la maggior parte delle reti arrivate in questa stagione sono realizzate su rigore da Curcio; è evidente che lì davanti manca una punta di peso capace di cambiare le sorti delle partite. Se l’attacco non funziona, la difesa non fa meglio, anche stasera i due gol realizzati dai padroni di casa sono frutto di regali.
Al 1’ è il Foggia a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore teramano con Curcio con un bel tiro da fuori aria, palla parata senza problemi. All’11 Kalombo parte dalla sua metà campo ed in aria di rigore non riesce a servire Rocca al centro dell’area. Al 23’ si fa vedere il Teramo, Santoro salta un paio di avversari e dal limite lascia partire un tiro, Fumagalli si fa trovare pronto. Al 41’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il Teramo potrebbe passare in vantaggio con Ilari, infatti il suo colpo di testa finisce prima sulla traversa, poi sulla linea di porta, per l’arbitro la palla non è entrata e lascia continuare il gioco.

Nella ripresa il Teramo passa subito in vantaggio, al 47’ Anelli sbaglia un semplice controllo lasciando Bombagi davanti a Fumagalli che riesce a chiudere bene lo specchi della porta, ma sulla ribattuta Cappa la mette dentro. Il Teramo ha la possibilità di raddoppiare in altre due occasioni, prima su punizione con Bombagi, ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa e poi con Pinzauti, ma la sua conclusione colpisce l’esterno della rete. All’83 il Teramo raddoppia con Pinzauti, servito con un bel assist al volo da Mungo, la difesa del Foggia si addormenta e il numero undici bianco rosso batte Fumagalli. Partita che si chiude con un’ultima conclusione dagli sviluppi di un calcio d’angolo, forse l’unica del secondo tempo per il Foggia, ma l’estremo difensore biancorosso para senza problemi. I rossoneri di mister Marchionni domenica saranno di scena allo Zaccheria contro la Virtus Francavilla per cercare di cancellare il brutto risultato di Teramo.