Brutto Foggia! Le parole di Marchionni a fine partita fanno anche preoccupare:”Brutta prestazione, così non va, sono preoccupato per la prestazione della mia squadra, non è stata all’altezza, regaliamo gol agli avversari. Il problema sono i miei uomini, prepariamo le partite in un certo modo e poi non lo mettiamo in pratica.’
Lo show andato in onda ieri allo Zaccheria ha visto protagonista solo la squadra ospite, mentre il Foggia è rimasto a guardare, salvo negli ultimi minuti quando è riuscito ad accorciare le distanze. L’Avellino si rende subito pericoloso al 16’ con Santaniello, che a due passi non riesce a metterla dentro di testa spedendo la palla fuori. Al 28’ sono gli ospiti che ci provano, dagli sviluppi di un calcio d’angolo è Ciancio che si rende protagonista di una bella rovesciata che finisce di poco fuori. Al 34’ l’Avellino si porta in vantaggio con D’Angelo, servito da Santaniello, che sfrutta un errore di Kalombo.
Al 61’ del secondo tempo, l’Avellino raddoppia dagli sviluppi di un calcio di rigore con Santaniello, Gavazzi stende ingenuamente l’avversario e per l’arbitro non ci sono dubbi. Al 78’ sono sempre gli ospiti che mettono paura alla porta di Fumagalli, con un tiro dal limite dell’area di rigore che sfiora il palo. All’86’ il Foggia accorcia le distanze con Vitale, bravo a sfruttare un bel cross da fondo campo di Ndiaye.
Il calendario non promette bene, il Foggia sarà di scena prima contro la Ternana (fuori casa) e poi contro il Bari, in attesa di novità societarie.