Il Calcio Foggia esce sconfitto dal Ceravolo di Catanzaro al termine di una prestazione dove non sono mancati errori ed ingenuità. Tante novità di formazione per Mister Marchionni, con Gentile schierato in difesa, Ndiaye e Garofalo in campo dal primo minuto.
I padroni di casa alla prima occasione passano in vantaggio, al 17’ Evacuo porta avanti i giallorossi con un bel tiro dal limite dell’area e trafigge Fumagalli. Al 31’ il Foggia si guadagna un calcio di rigore, Kalombo riesce a mettere Curcio davanti l’estremo difensore giallorosso, che lo stende a terra. È lo stesso Curcio che porta il risultato sull’1-1 dal dischetto. Prima del fischio dell’arbitro è l’ex Di Piazza che fa tremare i satanelli, fortunatamente il suo tiro finisce sul palo, Fumagalli battuto.
Al 71’ della ripresa è proprio Fumagalli a salvare il risultato con due parate, la prima su un tiro di Di Massimo e dopo sulla ribattuta di Casoli. Al 73’ arriva il vantaggio dei padroni di casa, Carlini raccoglie al volo un cross di Di Fazio e batte Fumagalli. Al 76’ Anelli lascia i suoi compagni in dieci. All’80 il Catanzaro va vicino alla terza rete con Di Massimo, che si porta a spasso mezza difesa rossonera e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Fumagalli. Al 90 il Foggia si rende pericoloso con una punizione dalla distanza di Gentile, ma Branduani smanaccia con i pugni.
La squadra di Marchionni torna a casa con il sacco vuoto e la testa alla prossima sfida casalinga di giovedì sera contro l’Avellino.