Buona la prima per il Foggia di Marchionni, guidata in campo dal secondo Cau in attesa del suo tesseramento davanti ad uno Zaccheria deserto.
Rossoneri più bravi a concretizzare al meglio le occasioni da rete, ma è il Potenza ad essere pericoloso nel giro di pochi minuti, al 21’ prima con un’azione culminata con un tiro che non impensierisce Fumagalli e al 24’ quando con un contropiede, ci prova dalla distanza, ma il portiere rossonero smanaccia in angolo. Al 42’ il Foggia passa in vantaggio da un’azione da calcio d’angolo, Germinio bravo a concludere in rete una palla sporca in area. Pericolo per i padroni di casa allo scadere del primo tempo, quando Fumagalli è bravo a parare un tiro da distanza ravvicinata di Ricci servito da una sponda di testa di Cianci.
Nel secondo tempo è il Foggia a rendersi pericoloso con veloci contropiedi. Al 50’ d’Andrea serve Curcio, ma è bravo Marcheggiani ad anticipare il numero dieci rossonero. Al 62’ è ancora Fumagalli a salvare il Foggia su un colpo di testa di Cianci. Al 72’ i rossoneri chiudono il conto con d’Agnello, servito da di Masi, insacca alle spalle di Marcheggiani.
Le parole a fine gara dei protagonisti:
Mister Cau: “Vincere all’esordio è sempre positivo, soprattutto dopo i giorni difficili passati. Abbiamo battuto una squadra ostica come il Potenza, portando a casa meritatamente la vittoria che è la cosa più importante per noi. Dell’Agnello? Io lo conosco bene, imparerete a conoscerlo anche voi. Adesso testa al Bisceglie”.
Simone dell’Agnello: “Non giocavo una gara ufficiale da aprile 2019, ho sofferto tanto per i diversi infortuni avuti e tornare al gol sotto la curva sud, seppur vuota, è stata una liberazione. Sto recuperando la giusta condizione ma la voglia di giocare è tanta, così come quella di segnare ancora”.