Chi dona sangue salva diverse vite umane. L’Avis Comunale di Foggia lo sostiene da quasi cinquant’anni, in pratica da quando è stata fondata. Ma il donatore deve essere in perfetta salute e vivere in maniera sana. Ecco perché, in collaborazione con l’Associazione Microcitemici di Capitanata, l’Avis Foggia ha aderito alla campagna “Bevi meno plastica”, per la riduzione del consumo di acqua in bottiglie di plastica per salvaguardare la salute dell’uomo, soprattutto dei più piccoli, e dell’ambiente. La plastica delle bottiglie, infatti, è un materiale attivo, i cui composti migrano nell’acqua. l calore, l’esposizione ai raggi solari e il passare del tempo aumentano le concentrazioni di contaminanti.
Per salvaguardare la salute dei donatori, l’Avis Comunale di Foggia sta donando ai suoi iscritti una borraccia ecologica in alluminio, che potrà essere ritirata direttamente nella sede di via Nazario Sauro.
Proprio riguardo alle donazioni, Avis avvisa che giovedì 12 marzo il Centro Trasfusionale sarà aperto anche il pomeriggio dalle 15 alle 19.