Saranno in scena Sabato 8 Febbraio al Teatro Giordano di Foggia il popolare trio partenopeo hanno scritto e diretto questo «thriller psico-comico in due atti», una divertente black comedy, nella quale non mancano bugie, gelosie e colpi di scena.
La storia è quella di stravaganti condòmini/inquilini di una fatiscente palazzina che si trovano, loro malgrado, ad affrontare insieme un segreto.
Un segreto che diventerà per lo spettatore una vera ossessione; un segreto che ha il sapore dell’assurdo, del comico, del surreale, nello stile proprio dei Ditelo voi, ma che, in alcuni casi, corrisponde al lato più oscuro della nostra società.
I Ditelo Voi si dimostrano essere un trio comico davvero funzionante, e non a caso dopo Made in sud sono tra i pochi a riscuotere un grande successo di pubblico.
Lo spettacolo diverte il suo pubblico grazie a una trama tanto demenziale quanto in realtà geniale che non annoia grazie a battute incalzanti,
ben mantenuti dalla sinergia e complicità che il trio continua a mantenere anche dopo tanti anni di carriera.
Per il pubblico circa due ore tutte da ridere durante le quali non mancheranno di certo bugie, gelosie e colpi di scena.
Gli stravaganti condòmini/inquilini di una fatiscente palazzina si troveranno, loro malgrado, ad affrontare insieme un segreto.
Un segreto che diventerà per lo spettatore come un’ossessione; un segreto che ha il sapore dell’assurdo, del comico, del surreale nello stile proprio del noto trio partenopeo ma che in alcuni casi corrisponde al lato più oscuro della nostra società.
“Il segreto della Violaciocca”
La scenografia è colorata e mette di buon umore anche quando si trattano temi come la morte dell’amministratore tenuto per anni e anni nel condominio.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Antiusura buon Samaritano di Foggia.
– Infoprev. 3484203420