Un gran bel Foggia quello visto oggi allo Zaccheria, in grado di chiudere la pratica Gelbison già nel primo tempo con un risultato di 3-0.
I rossoneri di mister Corda con qualche assenza importante parte subito forte, al 7’ Carboni (oggi all’esordio dal primo minuto) ci prova con un colpo di testa, servito da un bel cross, ma la palla finisce poco alta sulla traversa; due minuti più tardi il Foggia passa in vantaggio con Staiano, assist perfetto di Russo. Al 12’ è Tortori che va vicino alla marcatura, da distanza ravvicinata non riesce a mettere la palla in rete, ma al 28’ arriva il raddoppio dagli sviluppi di un calcio di punizione di Cittadino, Cadili in area di rigore fa carambolare la palla sui piedi di Pipolo che involontariamente beffa D’Agostino. Al 42’ c’è da registrare l’unico intervento di Fumagalli, Varela involatosi da solo riesce a calciare davanti al portierone foggiano, bravo a salvare il risultato. Allo scadere del primo tempo è Russo che chiude i conti, servito da Tortori in area di rigore.
Nel secondo tempo il Foggia cerca di amministrare la partita, al 48’ Cittadino entrato in area di rigore mette in mezzo una bella palla e per poco De Simone stava per beffare D’Agostino che con un gran guizzo riesce a salvare sulla linea di porta mettendo la palla in angolo. Al 70’ Gentile serve al limite dell’area Cittadino, che di prima intenzione tira in porta, ma la palla sorvola la traversa. Tanto Foggia e poco Gelbison, i rossoneri continuano a inseguire la capolista Bitonto, domenica prossima c’è da affrontare l’Altamura.
Vittorio Marcovecchio