Pari e patta tra Brindisi e Foggia, Iadaresta illude i rossoneri

Il Calcio Foggia di mister Corda non va oltre il pareggio al Fanuzzi in casa del Brindisi, i gol arrivati tutti e due nella ripresa, in vantaggio i rossoneri con il bomber Iadaresta e il pareggio di D’Ancora per i padroni di casa.

Rossoneri orfani di Corda (per lui squalifica di tre giornate), Anelli (squalifica per cinque giornate) e Di Masi, scendono in campo con Fumagalli tra i pali, difesa a tre con Salvi, Gentile e Di Jenno, a centrocampo Kourfalidis, Staiano, Gerbaudo, Russo e Campagna, in attacco Iadaresta affiancato da Tortori.

Nel primo tempo è il Foggia a rendersi pericoloso più volte ed a mantenere il pallino del gioco, le occasioni più importanti capitano al 27’ con una punizione di Gerbaudo, Iadaresta di sponda su Tortori che lisciando non riesce a calciare in porta, ed al 30’ sempre con Tortori che prova a calciare da fuori, ma Lacirignola blocca a terra.

Nel secondo tempo il Brindisi prova a mettere in difficoltà il Foggia, al 48’ Fumagalli con un’uscita perfetta riesce ad anticipare Mosca fuori dall’area di rigore. Al 53’ è sempre il Brindisi che si rende pericoloso dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con Ianniciello che di testa per poco non ne approfitta. Al 56’ è il Foggia che si porta in vantaggio, da calcio d’angolo Gerbaudo serve Iadaresta, che sempre di testa zittisce il Fanuzzi. La risposta dei padroni di casa arriva al 70’, con una mischia in area di rigore del Foggia, ne approfitta D’Ancora che di sinistro trafigge l’incolpevole Fumagalli. Nel finale di partita poche azioni da registrare per via del gioco interrottosi parecchie volte per falli. Pareggio che fa contento il Fasano che con la vittoria di oggi si porta solitario in testa alla classifica.