Esordio in campionato per il Calcio Foggia allo Zac, esordio del Mister Ninni Corda, primi tre punti in cassaforte per i rossoneri. Non poteva partire meglio l’avventura del nuovo Mister sulla panchina, le reti siglate nel secondo tempo dal bomber Iadaresta ed il capitano col vizio del gol Gentile.
I rossoneri di Ninni Corda, davanti a circa cinquemila tifosi, scendono in campo con il consueto 3-5-2, in porta Fumagalli, linea difensiva composta con Anelli (al rientro dopo la squalifica), Viscomi e Salines; a centrocampo con Di Masi, Staiano, Salvi, Gentile e Cadili; in attacco Cittadino affiancato da Russo. Rossoneri padroni del campo, al 3′ ci prova il capitano Gentile, slalom nella difesa dell’Agropoli, intercetta Sanchez; ci prova due volte Russo con due tiri da fuori all’11’ e al 19′, ma Sanchez non si lascia intimorire. E’ l’esterno rossonero Salines il più pericoloso sulla sua fascia, al 36′ in slalom entra in area, ma il suo tiro viene parato dall’attento Sanchez. Due minuti più tardi, dagli sviluppi di una punizione di Di Masi, Cittadino spedisce la palla alta sulla traversa. Primo tempo che si chiude con l’ammonizione di Gentile.
Nella ripresa parte forte il Foggia di Ninni Corda, al 49′ Gentile ci prova da fuori, ma la palla finisce sul fondo, ed al 51′, prima con una sforbiciata e poi imbeccato da Salines, è Cittadino a rendersi pericoloso. Al 65′ Iadaresta in area fa sponda per Cannas (subentrato al posto di Staiano), il tiro di quest’ultimo viene parato da Sanchez. Al 75′ Iadaresta fa esplodere lo Zaccheria, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, su assist di testa di Viscomi, il bomber rossonero buca la porta di Sanchez. All’85’ ancora Foggia pericoloso con Cannas, su assist di Iadaresta, il suo tiro viene bloccato dall’estremo difensore Sanchez. Due Minuti dopo ci prova Viscomi su punizione, il suo tiro prima viene murato dalla barriera poi parato dall’attento Sanchez. All’89 è il capitano Gentile a chiudere i conti, su assist di un Super Salines che mette al centro un pallone che era diretto sul fondo, 2-0 e tutti a casa. Dopo 5′ di recupero il nuovo Foggia può festeggiare i primi tre punti sotto le due curve.
Vittorio Marcovecchio