Conto alla rovescia per l’evento popolare più atteso dell’anno: Enoica, la festa del vino giovane che ogni anno riesce a rinnovarsi e a sorprendere le centinaia di visitatori che invadono il centro storico di Deliceto.
Grande successo di pubblico ha avuto la fortunata edizione dello scorso anno che ha visto circa 2.000 persone aggirarsi nei suggestivi vicoli di Rione Molo, ammirando antiche cantine e assaporando gli squisiti abbinamenti cibo/vino offerti lungo il percorso gastronomico.
Sabato 13 ottobre, a partire dalle 18.00, il popolo di Deliceto si riunirà,dunque, in una grande festa per omaggiare lo squisito nettare degli dei appena prodotto nelle cantine di Capitanata.
Novità di quest’anno, il minicorso di degustazione organizzato in collaborazione con l’ONAV(Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), che avrà luogo dalle 18.00 alle 20.00 all’interno del Castello Normanno Svevo; un’introduzione a quelle che sono le tecniche di assaggio del vino, la classificazione dei vini e la conoscenza delle uve del territorio. (Questo corso è a numero chiuso:per info e prenotazione potrete inviare un messaggio sulla pagina facebook Noicicrediamo Deliceto).
Insomma, una festa che pian piano sta entrando nel cuore dei cittadini di tutta la nostra provincia e ci sta riuscendo grazie alla semplicità degli allestimenti e alle tante emozioni che riesce a regalare.
L’ Associazione NOICICREDIAMO, con l’organizzazione di questo evento, si prefigge proprio lo scopo di riprendere le tradizioni e proiettarle in una dimensione presente e futura in un’ottica di promozione del territorio e dei prodotti locali di Deliceto, dei Monti Dauni e di tutta la Capitanata.
Dunque in programma: Assaggi di vino giovane, Piatti tipici tradizionali, Musica e balli popolari, Palio dell’uva.
Non resta, dunque, che armarsi di curiosità, audacia e smartphone e dirigersi verso lo splendido borgo dei Monti Dauni, cercando di essere puntuali alle 18.00 per immortalare ogni attimo di questo imperdibile evento.
Per informazioni dettagliate basterà cliccare mi piace sulla pagina facebook NOICICREDIAMO DELICETO