Secondo pari consecutivo per il Foggia che allo Zaccheria nel derby pugliese contro il Bari non va oltre l’1-1. I ragazzi di mister Stroppa passano in vantaggio al 23’ grazie all’autogol di Gyomber che devia in rete un pericoloso cross di Zambelli. Il pari ospite arriva pochi minuti dopo, al 29’ , e porta la firma di Nenè che sfrutta al meglio un grave errore di Guarna su rinvio.
Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.
Foggia(3-5-2): Guarna; Calabresi Camporese (81’ Tonucci) Loiacono; Zambelli Agazzi Greco (70’ Agnelli) Deli Kragl; Nicastro (70’ Beretta) Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.
Bari(4-3-3): Micai; Sabelli Marrone Gyomber Balkovec; Basha Tello Iocolano (78’ Busellato); Galano (84’ Cissè) Improta Nenè (82’ Floro Flores). All.: Fabio Grosso
9’ Cross di Zambelli dalla trequarti, per un soffio non ci arrivano Nicastro prima e Mazzeo subito dopo.
12’ Galano calcia a giro, palla di poco a lato.
14’ Cross di Deli per Nicastro che spalle alla porta prova a girarla in porta senza fortuna.
21’ Nicastro si accentra e ci prova col sinistro, conclusione pericolosa che termina di poco fuori.
23’ GOL DEL FOGGIA! GIOCATA DI DELI CHE ALLARGA PER ZAMBELLI SULLA DESTRA, L’ESTERNO ROSSONERO LA METTE FORTE IN MEZZO TROVANDO LA DEVIAZIONE DI GYOMBER NELLA PROPRIA PORTA. FOGGIA – BARI 1-0.
29’ Conclusione debole di Nenè, palla a lato.
29’ GOL DEL BARI! GRAVE ERRORE DI GUARNA CHE REGALA PALLA A NENÈ, L’ATTACCANTE BRASILIANO NON PUÒ SBAGLIARE E SIGLA IL GOL DEL PARI. FOGGIA – BARI 1-1.
46’ Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi, Foggia – Bari 1-1.
67’ Contropiede del Bari guidato da Tello che serve la sovrapposizione di Iocolano, il tiro del centrocampista ospite viene bloccato da Guarna.
80’ Controllo e tiro di Mazzeo che impegna Micai, l’estremo ospite smanaccia sopra la traversa.
85’ Floro Flores cerca la conclusione sul palo lontano, palla fuori.
88’ Punizione di Balkovic per la testa di Floro Flores che anticipa l’uscita di Guarna ma non trova lo specchio.
92’ Ci prova Cissè col sinistro, palla larga.
96’ Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio da parte del sig. Chiffi che pone fine alle ostilità, Foggia – Bari 1-1.