Controlli interforze al ‘Carmine vecchio’ contro degrado e illegalità

Il quartiere “Carmine vecchio” di Foggia nel mirino delle Forze dell’ordine: controllate 45 persone, di cui 13 con pregiudizi penali; effettuati 5 posti di controllo, fermati e controllati 36 veicoli ed elevate 14 contravvenzioni per diverse violazioni al Codice della Strada.

E’ il bilancio dell’operazione voluta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Foggia Massimo Mariani, poiché l’area è notoriamente caratterizzata da degrado e illegalità. Il Tavolo Tecnico voluto dal Questore Mario Della Cioppa, d’intesa con il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ha previsto una capillare attività di pattugliamento e controllo di tutta la zona, delimitata da Via Arpi, P.zza Federico II, Corso V. Emanuele, P.zza XX Settembre, Via S. Lorenzo, Via Giardino, Via Pestalozzi, Via Mogadiscio, Via Caracciolo, Via Capozzi. Le forze dell’ordine – Polizia di Stato con equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, Squadra Volanti, pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale – hanno battuto a tappeto il quartiere. Sono state impiegate anche pattuglie appiedate per un controllo accurato nei vicoli della zona, non raggiungibili con i mezzi.

I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane. Nel mirino l’abusivismo commerciale incontrollato nel capoluogo.