Un incendio che ha completamente avvolto una palazzina di tre piani. E’ accaduto nella notte a Foggia in via Rosati, in pieno centro. Sul posto gli agenti della Squadra Mobile e Vigili del Fuoco: il fumo usciva dalle finestre dello stabile, da qui hanno sentito provenire urla disperate di persone intrappolate all’interno della palazzina, a causa del denso fumo che si era propagato dappertutto. Gli Agenti, dopo aver delimitato la zona e allontanato i curiosi al fine di mettere in sicurezza la zona, sono immediatamente saliti al primo piano dello palazzo dove hanno tratto in salvo un’inquilina di 47 anni, unitamente ai suoi tre cani.
Il personale dei Vigili del Fuoco, con apposita apparecchiatura, ha poi proseguito le operazioni di soccorso ai piani superiori, non accessibili dall’interno, estraendo altre tre donne, tra cui un’anziana, poi trasportata presso gli Ospedali Riuniti per intossicazione dovuta all’inalazione di fumi.
Una volta accertato che non vi era più’ nessuno all’ interno dello stabile interessato dall’incendio, ne è stata dichiarata l’inagibilità.