Sarà Antonella Ruggiero con lo “Stralunato Recital” il prossimo super ospite della rassegna musicale dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando. L’ex voce dei Matia Bazar sarà accompagnata dal “Maurizio di Fulvio Group” (Maurizio di Fulvio alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni) in uno spettacolo che è una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose e reinterpreta brani di artisti di fama internazionale. L’evento si terrà sabato 11 novembre 2017, presso il Cinema Cicolella di San Severo, alle ore 21 (porta ore 20.30).
«Antonella Ruggiero è senza dubbio una grandissima artista che ha scritto la storia della musica italiana – commenta Gabriella Orlando, presidente degli “Amici della Musica”. Una delle voci più belle, raffinate ed eleganti del panorama musicale nazionale e siamo orgogliosi di poterla ospitare». Un’artista versatile ed eclettica che grazie alla sua ben nota estensione vocale, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare. Da sempre attenta a ogni sfumatura musicale, in “Stralunato Recital”, l’artista rilegge alcune tra le più belle canzoni italiane scritte dai più grandi autori (Tenco, Battisti) e internazionali (Monk, Cesaria Evora, Olshanetzky, ecc.) superando ogni divisione di genere ed epoca.
Insieme a lei c’è il Maurizio Di Fulvio Group, tra i più importanti gruppi della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Il gruppo si esibisce da oltre un decennio nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e l’associazione Resonance
Biglietti in vendita presso l’Associazione “Valorizziamo San Severo”, in piazza della Repubblica, da giovedì 9 novembre 2017. Info e prenotazioni 348.6628775.