A Orta Nova la cerimonia in ricordo del militare Mario Frasca caduto in Afghanistan

Una immagine del caporal maggiore scelto Mario Frasca, morto in Afghanistan in un incidente stradale, oggi 23 settembre 2011 a Orta Nova (Foggia). ANSA/FRANCO CAUTILLO

Una immagine del caporal maggiore scelto Mario Frasca, morto in Afghanistan in un incidente stradale, oggi 23 settembre 2011 a Orta Nova (Foggia).
ANSA/FRANCO CAUTILLO

Si terrà sabato 23 settembre, il sesto anniversario della scomparsa del Caporal Maggiore Capo, caduto in Afghanistan il 23/09/2011 a causa del ribaltamento lince provocato dall’ostacolo posto al centro della carreggiata, dove perse la vita il militare ortese, assieme ad altri due commilitoni Riccardo Bucci e Massimo Di Legge contro la lotta al terrorismo. Alla cerimonia saranno presenti Autorità civili, militari, associazioni, scuole della comunità cittadina.      La manifestazione organizzata dall’omonima associazione con il patrocinio del Comune di Orta Nova, inizierà alle ore 9.30 con la deposizione della corona d’alloro al sacello monumentale presso il Cimitero comunale.                                La Santa Messa in suffragio sarà celebrata alla parrocchia della Beata Vergine Maria Addolorata alle ore10.00.         Il segretario dell’associazione dott. Vincenzo Frasca, afferma “voglio ringraziare a nome della mia famiglia e dell’associazione tutta,  il Vescovo della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna per aver autorizzato ogni anno la celebrazione eucaristica del defunto, nella cittadina dei 5 Reali Siti’’.