CERIGNOLA: SFERRA UN PUGNO A UNA RAGAZZA E LE STRAPPA LA BORSA. I CARABINIERI DI TRINITAPOLI ARRESTANO IL RESPONSABILE.

Una rapina assurda, di insensata violenza, è stata commessa nella serata di sabato a Trinitapoli, quando un pregiudicato del posto, LUCE BARTOLOMEO, cl. ’83, pensando a chissà quale bottino, non ha esitato a sferrare un pugno in pieno volto alla sua vittima, una giovanissima ragazza di Margherita di Savoia, mentre era seduta su una panchina in attesa che arrivassero gli amici con i quali avrebbe dovuto trascorrere la serata.

L’uomo, ben noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi con la giustizia, si era dapprima avvicinato alla ragazza simulando un banale approccio, chiedendo una sigaretta, guardandosi intanto intorno in attesa del momento propizio. All’improvviso, infatti, ha afferrato la borsa della ragazza che, essendosi già allarmata per lo strano atteggiamento dell’uomo che continuava a fissare la sua borsa, non si è lasciata sorprendere, e ha quindi tentato di impedire che il malfattore riuscisse ad impadronirsi del bottino, fino a quando un violento pugno in pieno volto che l’ha costretta a mollare la presa. Proprio in quel momento, però, si trovava a transitare una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione che, accortisi dell’accaduto, hanno rincorso delinquente bloccandolo e dichiarandolo in stato d’arresto.

Alla vittima, visitata presso il locale pronto soccorso, sono state diagnosticate lievi lesioni, con una prognosi di pochi giorni. Luce Bartolomeo, invece, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.