“La sicurezza dei pazienti non è mai stata a rischio. Il sopralluogo effettuato ha confermato la regolarità dell’impianto di climatizzazione”. Così la Direzione della ASL Foggia, in merito alla segnalazione fatta da un paziente ricoverato presso l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale di San Severo.
La Direzione Medica di Presidio e l’Area Tecnica hanno allertato il personale addetto che ha accertato l’assenza di muffe.
Nonostante ciò, sono state disposte una nuova sanificazione dell’impianto ed una verifica generale su tutti gli altri apparecchi presenti nella struttura ospedaliera, già sottoposti periodicamente a manutenzione ordinaria.
La Direzione ringrazia i pazienti per le loro segnalazioni che aiutano ad instaurare un dialogo costante tra ASL e cittadinanza. Invita, altresì, a rivolgersi, per qualsiasi dubbio, direttamente ai responsabili delle varie unità Operative e all’URP, Ufficio preposto proprio alla gestione delle relazioni con il pubblico, in modo da avere risposte immediate.