Sono stati eseguiti tre stub – la tecnica utile alla rilevazione dei residui di polvere da sparo – nei confronti di altrettanti pregiudicati di Vieste. I Carabinieri del comando provinciale di Foggia indagano a spron battuto sull’omicidio del 31 enne Omar Trotta, il vietano sparato questo pomeriggio nel suo locale. Ad essere sottoposti allo stub personaggi legati al mondo della criminalità del centro garganico.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori sono stati cinque i colpi d’arma da fuoco, una pistola calibro 9, esplosi da parte di uno dei killer. I due sicari sono arrivati a bordo di uno scooter. Tre dei 5 colpi hanno ucciso Trotta.
Ferito leggermente uno dei dipendenti della vittima, un ragazzo di 21 anni che è stato trasportato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Salve la moglie di Trotta e la loro bambina di pochi mesi. Sul luogo dell’agguato – il ristorante L’Antica Bruschetta – anche un sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari: secondo gli inquirenti il delitto è riconducibile alla faida tra le famiglie criminali del posto.