Nel contesto di un’articolata attività tesa a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, personale del Gruppo “Falchi”, nel pomeriggio del 22 luglio scorso, ha tratto in arresto due pluripregiudicati foggiani: PISERCHIA Michele nato a Foggia classe 1984 (gravato da precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti e in materia di armi) e RUSSO Aldo Matteo nato a Foggia classe 1971 (quest’ultimo con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio nonché sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di soggiorno), sorpresi con un’ingente quantitativo di droga che stava per essere immesso nel mercato cittadino.
All’esito di un prolungato servizio di appostamento effettuato in località Incoronata, nei pressi del Santuario, personale dei Falchi ha fatto irruzione nell’abitazione di RUSSO Aldo Matteo sorprendendolo in compagnia di PISERCHIA Michele.
Il PISERCHIA aveva con sé 370 grammi di cocaina in pietra destinati alle piazze di spaccio foggiane.
Le perquisizioni effettuate hanno poi consentito di recuperare nell’abitazione di RUSSO e nelle sue immediate vicinanze, sotterrato in un terreno adiacente, un ulteriore ingente quantitativo di hashish, pari a complessivi 7 chili e 800 grammi, confezionato in pani.
E’ stata sequestrata anche una cospicua somma di denaro, 1280,00 Euro, trovata in possesso di PISERCHIA Michele, ritenuta provento dell’illecita attività, nonché il materiale idoneo per il confezionamento delle partite di stupefacente.
Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica i due arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Foggia.