La Fisascat Cisl di Foggia si conferma come il sindacato maggiormente rappresentativo alle elezioni RSU svoltesi presso la G.R.V. SRL, azienda che impiega 80 addetti all’appalto di pulimento industriale dello stabilimento FPT Industrial (ex SOFIM) di Foggia. Daniele Aprile, candidato della Fisascat, è infatti il più suffragato delle tre RSU (Rappresentanze Sindacale Unitarie) elette nella consultazione dei lavoratori tenutasi il 30 giugno. “Un ottimo risultato – afferma il segretario generale della Fisascat Cisl di Foggia, Leonardo Piacquaddio, che esprime grande soddisfazione per l’esito del voto – visto che per il terzo anno consecutivo raccogliamo il più alto consenso da parte dei lavoratori che hanno scelto il nostro collega come il più suffragato per rappresentare le loro esigenze, i loro diritti e per vigilare sul rispetto delle norme contrattuali”.
Per il segretario Fisascat, “il buon lavoro svolto nel corso di questi anni da parte dei rappresentanti sindacali, unitamente alla segreteria territoriale, ha premiato con la riconferma della RSU appartenente alla sigla sindacale cislina. Il percorso delle trattative, con lo spirito che contraddistingue i dirigenti sindacali della Cisl, per rivendicare quanto contenuto nel contratto collettivo nazionale del personale (imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi), necessita – rileva Piacquaddio – ancora di affinamenti con la parte datoriale. L’obiettivo è arrivare a sottoscrivere una contrattazione di secondo livello che garantisca il miglioramento delle condizioni di lavoro degli 80 addetti al servizio.
Le azioni sindacali svolte – continua il segretario Piacquaddio – unitamente all’RSU, Daniele Aprile, restano un passo fondamentale per arrivare ad un confronto più serrato con l’impresa G.R.V. al fine di rendere efficiente al massimo l’organizzazione del lavoro nonché il risultato reso alla committenza, in modo che possa attestarsi – aggiunge il dirigente sindacale – tra le linee di maggior gradimento di quest’ultima, con il soddisfacimento delle aspettative dei lavoratori che espletano il servizio con dedizione ed impegno. Con la certezza che da sempre ci contraddistingue di aver maggiore disponibilità per ascoltare e realizzare quanto sarà messo in evidenza per il prossimo futuro da tutti i lavoratori, la segreteria della Fisascat Cisl di Foggia – conclude Piacquaddio – augura all’amico Daniele Aprile, nonché a tutti gli addetti della G.R.V. , un buon lavoro per i prossimi anni”.