Tecnici al lavoro sabato 24 e domenica 25 giugno sulla linea Foggia – Bari, fra Foggia e Barletta e sulla linea Bologna – Rimini, fra Cesena e Rimini. Sono in programma interventi di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica propedeutici alla velocizzazione della linea a 200 km/h. Per consentire l’attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni. Ilnuovo orario, in vigore nelle sole due giornate di attività dei cantieri, è interamente consultabile su www.trenitalia.com, dove – digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio – è possibile verificare l’offerta alternativa.
Le modifiche alla circolazione:
I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) normalmente in partenza da Lecce, Bari e Taranto partiranno invece da Foggia.
I treni provenienti da Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna termineranno la corsa a Foggia.
I treni regionali saranno cancellati da Foggia a Barletta e da Barletta a Spinazzola.
Tra Foggia e Bari/Taranto/Lecce (e viceversa) i treni saranno sostituiti con bus tra Foggia e Barletta. Il viaggio proseguirà in treno da Barletta a Bari/Lecce/Taranto.
I treni della lunga percorrenza potranno registrare un allungamento dei tempi di viaggio tra le due/tre ore, in relazione al traffico stradale. I collegamenti regionali tra Bari e Foggia di circa un’ ora.