Picchia la moglie per 20 anni. Ieri gli agenti della Squadra Mobile di Foggia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di C.M. di 43 anni, pluripregiudicato, per il delitto di maltrattamenti in famiglia. L’attività investigativa trae origine dalla querela sporta dalla moglie circa un anno fa in cui la donna denunciava una serie di violenze fisiche e psicologiche dal marito sin dagli inizi del loro matrimonio avvenuto nel marzo del 1997.
L’agghiacciante racconto della donna ha messo in luce tutta la violenza che negli anni si è consumata all’interno delle mura domestica dove la donna era costretta a sopportare le continue vessazione ed aggressioni del marito il quale vanta un curriculum criminale di tutto rispetto visto che aveva trascorso circa 13 anni in carcere. Le violenze fisiche avvenivano anche alla presenza dei figli che in qualche occasione erano stati costretti ad intervenire a difesa della loro madre per evitare conseguenze ancora più gravi.
La donna aveva più volte provato ad andare via di casa ma la non indipendenza economica l’aveva costretta a ritornare pur consapevole di quello a cui andava incontro. Per l’uomo si sono aperte le porte del Carcere di Foggia.