A Vieste arrivano la seconda ambulanza con medico a bordo ed elisoccorso notturno. Ad annunciarlo è l’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. “Gli impegni che assume la politica e un’Amministrazione devono cominciare ad essere giudicati dai fatti.
L’11 aprile scorso – dice con orgoglio Piemontese – organizzammo una riunione tra i sindaci di Vieste, Vico del Gargano e Peschici con me, il neo Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia, il Dirigente della Sezione Strategie del Governo dell’Offerta dei servizi per la Salute e il Direttore Generale della ASL Foggia. Ci impegnammo, entro cinquanta giorni, ad aggiungere una seconda ambulanza medicalizzata, in modo da potenziare il servizio che già è dotato di postazione medicalizzata fissa H24 e di elisoccorso.
Era un incontro per organizzare mezzi, servizi e risorse a beneficio di una delle aree italiane più affollate di turisti, durante la stagione estiva. Oltre a quello per cui ci eravamo impegnati, dal 1° giugno, a Vieste, c’è anche l’eliambulanza fissa per 12 ore e l’elisoccorso è garantito anche di notte.
Questo telegramma con neanche 100 lettere è anche per chi, commentando quella riunione, antepose la propaganda politica ai bisogni reali delle persone”.