Brutto episodio di violenza a Foggia questa notte. Un cittadino rumeno di 20 anni, incensurato, dopo aver ottenuto un passaggio in auto, ha puntato un paio di forbici alla gola del conducente, per costringerlo a imboccare una traversa isolata e poco illuminata per impossessarsi dei soldi della sua vittima. Sentendosi in grave pericolo l’uomo ha iniziato a suonare ripetutamente il clacson dell’auto attirando l’attenzione di una guardia giurata in servizio di vigilanza che è intervenuto in soccorso della vittima ed ha chiamato la Polizia. Il rumeno Marian NITSU, 20 anni, è stato bloccato in viale Fortore.
Il giovane romeno è stato arrestato in flagranza dagli Agenti delle Volanti della Questura di Foggia: dovrà rispondere di tentat rapina e sequestro di persona. Le forbici utilizzate per la commissione del reato sono state rinvenute poco distante dall’autovettura e sequestrate.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Foggia, mentre la vittima ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia per le escoriazioni riportate al volto durante l’aggressione.