Sono 11 i malfattori assicurati alla giustizia da parte dei carabinieri di Cerignola accusati di reati che vanno dalla rapina al furto, dallo spaccio di stupefacenti alla ricettazione.
Gli ultimi due arresti riguardano due cerignolani di 21 e 25 anni, uno pregiudicato, l’altro con precedenti di polizia.
I militari hanno sorpreso il 25enne all’esterno della propria abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari cui è sottoposto dal mese di novembre per spaccio di marijuana. Ora è nuovamente ai domiciliari.
Il secondo è stato sorpreso – insieme a due complici, che sono riusciti a dileguarsi – a bordo di un’auto e nella disponibilità di ulteriori due autovetture, tutte di provenienza furtiva, oltre che di 4 centraline, anch’esse risultate essere oggetto di furto. Da accertamenti effettuati nell’immediatezza, le tre auto, una Volkswgen Golf, una Peugeot 208 e una Citroen C3, sono risultate asportate la notte stessa a Termoli, così come le centraline. Anche il 21enne cerignolano – che dovrà rispondere del reato di ricettazione – è stato sottoposto agli arresti domiciliari.