Consueta conferenza stampa pre-gara di Mister Stroppa. Ecco le sue principali considerazioni nell’antivigilia di Catania-Foggia.
“Affronteremo una squadra forte, ma siamo determinati a proseguire quanto fatto fino ad oggi. Bisogna dare continuità”
“La forza del Catania è nell’ottimo impianto di gioco. Ha cambiato tre allenatori e due sistemi di gioco, quindi bisogna anche vedere come affrontarli in maniera tattica. E’ una squadra fisica, con giocatori che hanno fatto categorie ben diverse da questa. Se non avessero avuto la forte penalizzazione avrebbero affrontato la stagione in maniera diversa. Noi, dobbiamo essere bravi a portare gli episodi della gara a nostro favore”.
Siamo nella fase cruciale della stagione. Giochi chiusi? Nient’affatto. E i giocatori lo sanno. Tutto quello che abbiamo conquistato può scapparci di mano. A maggior ragione in questo momento, siamo protagonisti del nostro destino. Dobbiamo andare avanti con la massima concentrazione e consapevolezza del percorso fatto fin qui“.
“C’è la possibilità di poter cambiare qualsiasi cosa. La forza di questo gruppo mi da l’opportunità di cambiare mantenendo inalterata l’identità della squadra“.
“Ci saranno tutti tranne Angelo. Empereur è convocato, ma non è al 100%. Sarno? Appena è rientrato dall’infortunio, aveva freschezza. Poi ha avuto una flessione. Sarno ha il calcio in testa, al meglio fisicamente giocherebbe sempre. Chiricò si è allenato benissimo e sta bene. Ma potrebbe giocare anche Maza, che sta crescendo tantissimo.