La criminalità si combatte anche sui banchi di scuola coinvolgendo gli studenti per discutere di sicurezza e legalità. Ne è convinto il sindaco di San Severo Francesco Miglio che questa mattina ha incontrato a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Sottosegretario di Stato Angela d’Onghia.
Alla senatrice il primo cittadino ha illustrato l’intenzione di programmare alcuni incontri con gli studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per parlare di legalità e sicurezza, con la partecipazione anche del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale prof.ssa Maria Episcopo, che, contattata per vie brevi, ha immediatamente manifestato la propria disponibilità.
“Ho voluto ringraziare personalmente – ha dichiarato il Sindaco Miglio – il Sottosegretario che nelle scorse ore aveva voluto indirizzare alla nostra comunità una preziosa testimonianza di sostegno, solidarietà e vicinanza a seguito dei ripetuti fenomeni criminosi messi a segno nelle ultime settimane, culminati con gli spari agli automezzi della Polizia di Stato”.