Sulla nomina di Pasquale Cataneo come capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale, arriva la risposta di Joseph Splendido: “nonostante sia stato il più suffragato tra i candidati dell’intero centrodestra, non sarò il prossimo capogruppo di Forza Italia in consiglio provinciale”.
“Il rammarico non è tanto per la scelta di Pasquale Cataneo – scrive in una nota Splendido – ma per la totale mancanza di condivisione delle scelte da parte di chi ha sempre visto la mia presenza in lista come un favore concesso al nostro gruppo politico e non con l’obiettivo tanto sbandierato di costruire una casa più forte per il centrodestra”.
Il Consigliere provinciale di aver “condiviso, insieme con gli amici che mi hanno sostenuto, l’appello del coordinatore provinciale di Forza Italia Raffaele Di Mauro ad unire le nostre energie civiche a quelle del suo partito ed oggi ci troviamo di fronte ad un atto monocratico che non ci può rappresentare”. “Non dimentico di ringraziare comunque chi, seppur sotto sforzo, ha voluto ospitare la mia candidatura ed il movimento civico per la CapitAmata, restando con l’interrogativo del perché si è voluto celebrare un matrimonio (solo di convenienza), in realtà, sin dall’inizio, sgradito ad una sola parte”.
Conclude il Consigliere provinciale Joseph Splendido che “la posizione della Civica per la CapitAmata nell’assise provinciale sarà di massima attenzione verso i problemi della Provincia”.